Avv. Alessia Pappalardo

Nata a Catania nel 1981, frequenta la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania, laureandosi nel a.a. 2014/2015 con una tesi in Diritto dell’Unione Europea. Oggi esercita la professione di avvocato occupandosi e abbracciando varie branche del diritto.

Ha maturato esperienza nell’ambito del Diritto Civile e Privato, specializzandosi in particolar modo in contrattualistica; si occupa altresì di Diritto Bancario e di ricorsi innanzi all’ABF (Arbitro Bancario Finanziario), al fine di risolvere le controversie che oppongono le banche e gli intermediari finanziari ai loro clienti.

Ha poi approfondito tematiche quali le procedure da sovraindebitamento (L. n. 3/2012) a tutela del consumatore. Offre tutela e assistenza agli stranieri richiedenti la cittadinanza italiana, curando le relative procedure presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

Particolarmente empatica, mette sempre il cliente al primo posto assicurandosi che lo stesso sia continuamente aggiornato e informato sulle controversie che lo riguardano.